Home

Feed Rss - Istituto Comprensivo Riva 1

 

Canali Rss dell'IC Riva 1

News dall'IC Riva 1
Riva 1 News

News dalle Medie
News dalle Medie

News dal plesso Pernici
News dalle Pernici

News dal plesso di Sant'Alessandro
News da Sant'Alessandro

News dal plesso di Nago
News da Nago

News dal plesso di Torbole
News da Torbole

RSS: ISTRUZIONI PER L'USO

Tutte le notizie in tempo reale sul tuo computer

Grazie al sistema Rss puoi essere aggiornato in tempo reale sulle ultime notizie dai tuoi siti preferiti e, tra questi anche da www.riva1.it., ricevendole rapidamente ed in modo semplice sul tuo computer o sul tuo smartphone.

Come funzionano
Per accedere al servizio Rss basta essere connessi a Internet ed utilizzare un lettore (detto anche "aggregatore") che consenta di ricevere le notizie via Rss dai siti che più ti interessano senza bisogno di doverli raggiungere uno ad uno.
Esistono diversi lettori sia gratuiti che a pagamento un po' per tutte le piattaforme informatiche: Windows, Macintosh, Linux, ecc. Anche Google, sempre a livello gratuito, mette a disposizione un sistema gratuito di lettura dei Feed RSS chiamato Google Reader ed anche i programmi di navigazione come Explorer, Firefox, Safari ed altri normalmente consentono di gestire le news via Rss.

Come iscriversi ai feed RSS di www.riva1.it?
Clicca col tasto destro del mouse sull'icona arancione e grigia qui a fianco corrispondente al tipo di notizie a cui intendi iscriverti e scegli "copia collegamento" o "copia indirizzo", a seconda del programma di navigazione che stai utilizzando.
Successivamente sarà sufficiente "incollare"  l'indirizzo copiato all'interno dello spazio per una nuova sottoscrizione che ti sarà proposto dal sistema di lettura che nel frattempo avrai deciso di utilizzare.

Hai qualche difficoltà ad entrare nel mondo degli Rss?
Facendo una ricerca su Google non ti sarà difficile trovare numerose guide sull'uso degli Rss. Se, nonostante questo, trovassi problemi ad impostare il tuo sistema di lettura degli Rss e a sottoscrivere le news di tuo gradimento, non esitare a scriverci: basta cliccare qui.