Home

NEWS SCUOLA: SFOGLIARE DIGITALE

libro digitaleL'eBook rappresenta una grande rivoluzione nel mondo della lettura. Non più carta da toccare ma oggetto digitale portabile. 
Anche nella scuola il dibattito è vivace. I recenti decreti emanati dal Miur nel mese di settembre 2013 sanciscono piena libertà a famiglie e a docenti nell'acquisto del device da utilizzare. In tali decreti si ribadisce che i software utilizzati dovranno essere open e interoperabili, "fruibili con la stessa qualità, cioè, su tutti i supporti elettronici, dai computer ai tablet, in commercio". 
Ma quale è il futuro del libro di testo a scuola? Quale validazione è necessaria per un prodotto realizzato a più mani dai docenti? Modifica davvero il modo di apprendere dei nostri alunni? 

#SfogliareDigitale in programma il 17 febbraio dalle ore 14,30 alle ore 17,30 presso l'Aula Magna del Palazzo istruzione, Via Gilli Trento,   intende aprire un confronto sul libro di testo sia con i contributi scientifici di Roberto Maragliano e Gino Roncaglia che con esperienze nelle scuole. 
A conclusione verrà, inoltre, presentato il corso di formazione organizzato da Iprase per i docenti trentini "Realizzare eBook in formato ePub". 
Sarà possibile seguire l'evento via Twitter (#SfogliareDigitale). 

Le iscrizioni sono possibili al seguente link: http://www.formazionescuolatrentina.it/index.php?method=section&action=zoom&id=566